Sei uno studente della Facoltà di Lettere e Filosofia, di Scienze della Comunicazione o del DAMS? Hai l'opportunità di collaborare con noi. Le redazioni del network metropolitano giovani online accolgono giovani studenti universitari per stage e tirocini.

Il network metropolitano giovani online è un sistema integrato di portali "dai giovani per i giovani" voluto dall'Ufficio Giovani del Settore Sport, giovani e turismo del Comune di Bologna attivo dal 2000.

Il network:
- E' una vetrina della creatività che pubblica prodotti artistici giovanili: poesie, foto, disegni, fumetti, net-art, musica e video
- E' una WEB TV, una trasmissione radiofonica e un programma televisivo
- E' un laboratorio, un "open space" in cui i giovani possono confrontarsi e scambiarsi esperienze
- E' una preziosa opportunità di formazione che consente ai giovani che vi partecipano di stabilire uno scambio e un contatto costante con professionisti che li coordinano
- E' uno strumento concreto di partecipazione e cittadinanza attiva.

I giovani lavorano nelle varie redazioni mediante una convenzione con l'Università e con scuole superiori e svolgono un'attività di informazione, orientamento e servizio per ragazzi della loro età, sfruttando la propria esperienza e il proprio vissuto.