L'RSS è un sistema per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate da Flashmusica. Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Cosa è un feed Rss?

Rss è l'acronimo di Really Simple Syndication. È un formato basato su XML adatto alla diffusione di contenuti su Internet.

I documenti Rss, detti anche feed, sono uno strumento efficace per i siti ad aggiornamento frequente come quelli di news. Per chi naviga alla ricerca di notizie e novità sugli argomenti di suo interesse sono un mezzo semplice per seguire un numero cospicuo di fonti informative.

Come leggere un feed Rss

Un feed Rss può essere fruito in due modi: con programmi ad hoc detti news aggregator oppure se per navigare in Internet usi un browser aggiornato agli ultimi standard (ad esempio Internet Explorer 7, Firefox 2 o Safari) puoi abbonarti ai feed direttamente con il tuo browser.

In alternativa ai due metodi descritti è possibile utilizzare la funzione di visualizzazione dei flussi Rss disponibile su Mio Yahoo!.

I feed in un software

Includere un feed in un software è un'operazione di grande facilità. Basta copiare l'indirizzo (Url) del feed e incollarlo all'interno del feed reader preferito.

Ecco alcuni dei più famosi lettori di feed rss:

FeedDemon (Windows)

FeedReader (Windows)

Vienna (Mac Osx)

NewsNetWire (Mac Osx)