Ultime da Bologna

News:

  1. CROSSROADS 2016

    Concerti

    I grandi numeri fanno di Crossroads un vasto affresco di suoni: la diciassettesima edizione si svilupperà dal 27 febbraio al 5 giugno, 99 giorni con una cinquantina di concerti e circa 500 artisti coinvolti. Oltre che un puzzle musicale, Crossroads è anche un gioco a incastri geografico: il monumentale programma sarà diffuso a zig-zag su tutto il territorio della regione Emilia-Romagna. Un continuo andirivieni di concerti, in perenne movimento tra una ventina di città...

  2. NEWS SIAE...

    Varie

    La Siae elimina finalmente la tassa d'iscrizione annua per chi ha meno di trent'anni...

  3. Spazio alle idee - nasce a Bologna ArciBoLab

    Opportunità

    Grazie al sostegno e alla collaborazione tra BPER Bologna, Assicoop Bologna e Incredibol, con il patrocinio del Comune di Bologna, nasce in città ArciBoLab, uno spazio creativo per dare vita e sviluppare idee e progetti associativi, promosso da Arci Bologna e PerMicro

  4. Bandi per Poverarte 2016

    Festival e rassegne

    Dall'11 al 19 marzo 2016 il festival Poverarte intende portare sotto ai riflettori la scena artistica underground bolognese. Qui i bandi per partecipare entro il 20 febbraio 2016(19 febbraio per il bando di musica) alle sezioni di teatro, cinema e videoclip, arti visive, scrittura e musica.

  5. Bè Bolognaestate 2016: selezione progetti artistico-culturali

    Opportunità

    L'Area Cultura e rapporti Università del Comune di Bologna ha pubblicato un avviso di selezione di progetti artistico-culturali per il cartellone di bè bolognaestate 2016. L'obiettivo è quello di concentrare le risorse in un numero limitato di iniziative di alto livello qualitativo in grado di intercettare i gusti del pubblico, anche in un'ottica di promozione turistica della città.

  6. Giorno della Memoria - Eventi Musicali a Bologna e provincia

    Eventi in Italia

    Anche quest'anno sono diversi gli eventi che accompagneranno il Giorno della Memoria a Bologna e provincia. Ecco quelli legati all'ambito musicale.

  7. 27 Gennaio - Giornata della Memoria

    Varie

    Il tema dell’occupazione nazista e la tragedia dell’olocausto vantano una produzione artistica davvero vasta. Dal cinema al teatro, dalla musica alle arti figurative e allo spettacolo, gli artisti nel tempo hanno creato una memoria per le generazioni a venire, realizzando istantanee che ora fanno parte dell’immaginario collettivo. La redazione  di musica e fumetto propone una selezione di spettacoli, concerti e fumetti dedicati alla Memoria delle vittime della Shoah. 

  8. ArteFiera gratis con YoungERcard

    Opportunità

    A Bologna, dal 29 gennaio al 1 febbraio si terrà Artefiera, la manifestazione internazionale d'arte moderna e internazionale che quest’anno compie 40 anni. Per tutti i possessori di YoungERcard l'entrata è GRATUITA!

  9. Bando d'iscrizione per l'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

    Corsi di formazione

    Bando prorogato fino al 17 gennaio 2016 per l'iscrizione all'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.

  10. Aggiungi il tuo Evento per ArteFiera

    Opportunità

    Organizzi un evento artistico? Segnalalo ad ArteFiera e verrà inserio inserito nella mappa online degli eventi della notte bianca di Arte Fiera.